Conticorrentiaziendali.it

Conto Tot

Redazione

Per liberi professionisti e imprenditori non è facile trovare un conto business italiano, conveniente e comodo per la gestione del business. Ed è proprio per questo che la società fintech Tot S.p.A. ha lanciato il suo nuovo conto di pagamento aziendale, il conto Tot.

Questo strumento è pensato per semplificare la vita degli imprenditori e dei liberi professionisti che da una sola dashboard intuitiva potranno gestire il business e a costo zero.

Infatti, il conto business è gratuito e in promozione fino a settembre 2022. Ma vediamo quali sono le altre interessanti novità incluse nel conto Tot e i vantaggi riservati al business.

Conto Tot in sintesi

Conto
Caratteristiche
Voto - Vantaggi
Apri il conto
Conto busine
Conto Tot
  • Canone: gratuito in promozione, poi a partire da €7 al mese
  • Carta di pagamento: Carta Tot dual-mode Visa gratuita
  • Interessi attivi: non previsti
PROMO LAMPO

Pagamento F24

Attivazione conto con procedura online

CANONE GRATIS FINO AL 01/09

Caratteristiche generali

  • Società: Tot S.p.A.
  • Tipo di conto: conto di pagamento aziendale
  • Operatività: online
  • Canone: gratuito in promozione, poi a partire da €7
  • Carta di pagamento: Carta Tot dual-mode Visa gratuita
  • Note: Pagamento degli F24, PagoPA, Ri.Ba., C-Bill

Il conto Tot è stato lanciato dalla società fintech italiana Tot S.p.A.

Pensato per professionisti, freelance, microimprese ed esercizi commerciali, il conto Tot si propone come soluzione che punta a favorire una user experience moderna e intuitiva, tipica delle challenger bank più popolari.

La caratteristica principale di questo conto è la possibilità di pagare gli F24 con i modelli Ordinario, Semplificato ed Accise, con la possibilità di delegarli al commercialista.

Inclusa nel conto c’è la carta dual-mode Visa, accettata ovunque, anche per noleggi auto o hotel, e con un upgrade si può ottenere un plafond di credito per effettuare acquisti pagando il mese successivo.

Il conto è dotato di Iban italiano, il che lo rende ideale per effettuare tutte quelle operazioni che altri conti online stranieri non consentono di fare.

La società fintech italiana Tot S.p.A. è molto attenta all’ambiente, ed è per questo che emette i documenti e gli estratti conto digitalmente, conservati all’interno della dashboard.

Conto Tot
Apri il conto »

Le carte di pagamento

Carta Visa Business

  • Circuito: Visa
  • Canone: gratuito

Come abbiamo anticipato, il conto Tot include una carta dual mode Visa business che consente di passare dalla modalità a debito a quella a credito.

Dotata di numeri in rilievo proprio come una classica carta di credito, la carta Visa Business di Tot è accettata per noleggi auto e prenotazione di alberghi, ed è possibile ottenere su invito l’upgrade della carta, previa verifica dell’affidabilità economica e finanziaria, per ottenere un plafond per pagare il mese successivo all’acquisto.

La carta è dotata di Sistema 3D Secure e ogni acquisto è protetto da un codice Per garantire ancora più protezione e sicurezza, la carta include un chargeback garantito per ricevere un rimborso veloce in caso di addebito non autorizzato, oltre alle notifiche SMS per ogni acquisto effettuato.

È anche prevista la protezione prelievo ATM in caso di furto di contanti di un prelievo effettuato con la carta presso gli sportelli automatici.

Le carte Visa Business di Tot sono realizzate in PVC al 100% riciclato, un materiale plastico rigenerato.

È anche possibile pagare in modalità contactless direttamente dallo smartphone usando la carta virtuale. Infatti, presto sarà possibile abbinare la carta a Apple Pay e Google Pay.

Per chi è adatto

Il conto Tot è pensato per le ditte individuali, le società di persone e le società di capitali, ma anche per liberi professionisti, studi associati e società cooperative.

È il conto ideale per quegli imprenditori e professionisti che vogliono la libertà di gestire il business in autonomia con un conto digitale ma affidabile, e soprattutto che gli consenta di effettuare operazioni come il pagamento degli F24 in maniera facile e veloce.

È anche un ottimo strumento per imprenditori, liberi professionisti e freelance che vogliono gestire separatamente le finanze relative del business rispetto a quelle personali.

Come aprire un conto business Tot

Aprire un conto business Tot è molto semplice grazie alla procedura completamente online che può essere gestita dal proprio PC in appena 10 minuti.

Il conto può essere aperto solamente dal titolare dell’attività. Per aprire il conto la procedura è la seguente:

  1. Andare sul sito di Tot e cliccare su Conto e Provalo gratis
  2. Inserire email e password
  3. Seguire la procedura guidata
  4. Allegare i documenti richiesti
  5. Firmare il contratto

Al termine della procedura, entro pochi giorni si riceve la carta Visa Business direttamente all’indirizzo inserito in fase di registrazione.

I documenti necessari per aprire il conto sono:

  • Attribuzione della Partita IVA per i liberi professionisti
  • Attribuzione della Partita IVA & Statuto o Atto costitutivo per studi associati
  • Statuto o Atto costitutivo per le altre aziende
  • Documento di identità (carta di identità biometrica EU o EFTA, Passaporto EU o EFTA o Patente di guida biometrica EU o EFTA)
Conto Tot
Apri il conto »

Funzionalità e servizi accessori

Tot ha pensato alle esigenze degli imprenditori e dei professionisti, ed è per questo che ha incluso nel conto business la possibilità pagare le tasse in totale autonomia con i modelli F24 semplificato, ordinario e accise. Questa funzionalità nativa è disponibile direttamente all’interno dell’account per pagare gli F24 in modo immediato.

È anche possibile delegare al commercialista il pagamento delle tasse con la delega F24 integrata sul conto business Tot, utilizzabile direttamente da Entratel o Fisconline.

Le domande più frequenti – FAQ

Il conto Tot è sicuro?

Si, i fondi presenti sul conto Tot sono garantiti fino a 100.000 Euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD).

È possibile aprire un conto Tot per privati?

No, il conto business di Tot è dedicato solamente ai titolari di Partita Iva italiana, e le funzionalità incluse nel conto sono pensate per la gestione del business per aziende e professionisti, e non per le persone fisiche.

Si possono richiedere altre carte Visa business per il team?

Per il momento Tot prevede solamente una carta Visa business per conto ma in futuro arriveranno novità.

La nostra opinione sul conto Tot

Il conto Tot ha l’obiettivo di colmare le lacune che presentano gli altri conti business virtuali, in genere stranieri, che non possono offrire tutte le funzionalità utili per la gestione del business, compreso l’aspetto fiscale e delle tasse.

Proprio per questo, offre il grande vantaggio di poter pagare gli F24 in modo facile e veloce, direttamente dalla sua dashboard, o di effettuare le deleghe al commercialista.

La promozione in corso lo rende un prodotto molto interessante da utilizzare, soprattutto per quei professionisti che ancora non hanno individuato il giusto conto business da aprire.

Punti forti e punti deboli

Pro:

  • Canone gratuito fino a settembre 2022
  • Carta dual-mode
  • Pagamento degli F24
  • Possibilità di ottenere l’upgrade della carta e un plafond di credito

Contro:

  • Non offre servizi di investimento per le aziende
  • Non sono previste carte aggiuntive per il team

Contatti

Sito web: www.tot.money

Chat: dal sito

Email: dal sito

Conto Tot
Apri il conto »
Conto Tot

Miglior Conto Business

Conto corrente Qonto
Provalo Gratis »
✔️ Provalo Gratis per 30gg!
✔️ Contabilità semplificata
✔️ POS su richiesta
✔️ Carte di debito aggiuntive
✔️ Ideale per Società, Ditte, Professionisti e Freelance